LELIDE LED GENOVA - 2016 – M'ILLUMINO DI MENO

M’illumino di meno é la piú grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilitá sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedí al venerdí su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00.

2016 – M'illumino di meno

Giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno la campagna coinvolge una varietá di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i piú importanti attori istituzionali. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonchè dell’adesione di centinaia di Comuni. Nella Giornata di M’illumino di meno (quest’anno il 19 febbraio 2016) sono stati spenti alcuni dei monumenti piú in vista d’Italia e d’Europa e la giornata é diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico é interpretato con eventi e manifestazioni a tema sul territorio: dai concerti in cui il pubblico pedala per produrre energia al museo che organizza una visita con la sola luce naturale.

L’edizione di quest’anno é dedicata in particolare al tema della mobilitá sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Radio2 promossa da Caterpillar in cui candidiamo la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.

Bike the Nobel

Bike The Nobel aggrega tutto il mondo del ciclismo: dai piú grandi ciclisti professionisti italiani alle associazioni amatoriali, le ciclofficine e tutti coloro che pedalano per andare al lavoro o per piacere.

La campagna prevede una doppia raccolta di firme: quella ufficiale di alcuni Onorevoli che presenteranno la candidatura ufficiale della Squadra Nazionale Afghana Femminile di Ciclismo, come simbolo della bicicletta come strumento di paritá di genere e di autonomia. Paola Gianotti, ciclista pluripremiata, compirá il tragitto dalla sede Rai di Corso Sempione fino a Oslo come atto simbolico di consegna della candidatura.

Quest’anno l’invito per gli amministratori e i cittadini é quello di basare la propria adesione sul tema della mobilitá sostenibile: promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. Pedalate cittadine, incentivi a usare i mezzi pubblici, pedibus scolastici, rinunciare un giorno all’automobile sono solo alcune delle tante iniziative che é possibile organizzare nei proprio territori per aderire.

Lelide, illuminazione Led casa, contribuisce a livello locale a diffondere l'importanza del risparmio energetico prevalentemente nel campo della luce , sottolineando i consumi, l'efficienza e la durata di apparecchi con tecnologia a LED. I prodotti, progettati e costruiti da noi e garantiti 5 anni, ne sono una conferma.

Per avere maggiori informazioni riguardo al programma degli eventi consultare il sito ufficiale: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://goo.gl/qe5NjS
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 – Torino: http://www.lelide.it/i/145/dove_siamo.html