...

LELIDE ILLUMINAZIONE LED: SCHEDE TECNICHE DA SCARICARE E AREA DOWNLOAD

Catalogo illuminazione Led 2015, documentazione tecnica Led, documentazione di prodotto e schemi elettrici di collegamento. Lelide, illuminazione Led Torino, raccoglie in questa sezione tutte le informazioni e le caratteristiche tecniche dei prodotti per illuminazione Led.

CATALOGO ILLUMINAZIONE LED 2015 DA SCARICARE

catalogo-2015-illuminazione-led-torino-lelide

ILLUMINAZIONE LED: SCHEDE TECNICHE GENERALI DA SCARICARE

ILLUMINAZIONE LED: SCHEDE TECNICHE PRODOTTI DA SCARICARE

STRISCE LED E BARRE LED

FARETTI LED

SEGNASCALINI E SEGNAPASSO LED

ILLUMINAZIONE LED INTERNO

ILLUMINAZIONE LED DESIGN

CONTROLLI ELETTRONICI LED E DRIVER LED

ALIMENTATORI PER LED E DRIVER PER LED

PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA LED

ILLUMINAZIONE LED: SCHEMI ELETTRICI E COLLEGAMENTI DA SCARICARE

STRISCE LED E BARRE LED

FARETTI LED

ILLUMINAZIONE LED INTERNO

ILLUMINAZIONE LED: SCHEMI DI MONTAGGIO DA SCARICARE

FARETTI LED

ILLUMINAZIONE LED INTERNO

 

Nel nostro catalogo di illuminazione Led, è possibile trovare strisce Led e barre Led, faretti Led, segnascalini e segnapercorsi a Led, soluzioni di illuminazione per interni a Led, illuminazione di design a Led ed infine il progetto e la progettazione illuminotecnica a Led.
Nel nosto sito, interamente dedicato all'illuminazione a Led, potrete trovarare: strisce Led e barre Led, faretti Led, segnapassi e segnascalini a Led, applique e lampadari a Led, illuminazione Led di design, alimentatori elettronici e driver per Led e la progettazione illuminotecnica a Led.

LELIDE ILLUMINAZIONE LED: INFORMAZIONI TECNICHE

Lelide illuminazione Led Torino, illuminazione Led Casa, ufficio e Contract; offre in questa sezione informazioni tecniche utili per l'utilizzo e l'applicazione dei Led negli impianti di illuminazione.

COLLEGAMENTO LED A TENSIONE COSTANTE – COLLEGAMENTO PARALLELO

Strisce Led, barre Led e alcuni tipi di faretti Led, hanno bisogno di essere collegati all'uscita dell'alimentatore elettronico tramite un collegamento a tensione costante, questo collegamento è detto anche collegamento in parallelo.
La figura seguente, illustra lo schema di collagamento di questa configurazione. Quando si collegano strisce Led, barre Led o faretti Led a tensione costante, è necessario verificare i seguenti parametri elettrici:
Potenza totale in Watt assorbita dalle strisce Led, barre Led o faretti Led
Con questo dato, conoscendo la tensione di alimentazione delle strisce Led, barre Led o faretti led, è possibile calcolare la corrente massima assorbita dall'impianto (I = W / V). La corrente massima assorbita, permette di dimensionare correttamente la sezione dei cavi della dorsale in bassa tensione.

Potenza totale di ogni singolo ramo
Le strisce Led e le barre Led possono sopportare correnti ben precise, in funzione delle loro caratteriestiche elettro - meccaniche, il superamento di questo valore può causare surriscaldamenti e relative rotture. E' necessario conoscere quanti metri di striscia Led o quante barre Led si possono collegare su un singolo stacco; con questo dato è possibile dimensionare correttamente ogni singolo stacco.

Potenza totale dell'alimentatore
La somma degli assorbimenti di ogni singolo stacco determina la potenza massima dell'alimentatore.
Collegamento Parallelo Tensione Costante

COLLEGAMENTO LED CORRENTE COSTANTE – COLLEGAMENTO IN SERIE

I faretti Led, hanno bisogno di essere collegati all'uscita dell'alimentatore elettronico tramite un collegamento a corrente costante, questo collegamento è detto anche collegamento in serie.
Le figure seguenti, illustrano gli schemi di collagamento di queste configurazioni; è possibile collegare un singolo faretto Led oppure una serie di faretti Led. Quando si collegano faretti Led a corrente costante, è necessario verificare i seguenti parametri elettrici:
Numero totale di Led presenti nel circuito
E' necessario stabilire quanti Led sono presenti complessivamente nel circuito sommando eventualmente il numero di Led di ogni faretto: infatti, i faretti a Led possono avere al loro interno uno o più Led. Conoscere questo parametro, permette di individuare correttamente l'alimentatore da utilizzare. Per funzionare correttamente, ogni Led ha bisogno di circa 3V; moltiplicando il numero di Led x 3V otteniamo la massima tensione di uscita che deve avere l'alimentatore.

Potenza totale in Watt erogata dall'alimentatore
Conoscendo la massima tensione di alimentazione del circuito di Led, e, la corrente alla quale vogliamo alimentare il circuito dei faretti in serie, è possibile calcolare la massima potenza dell'alimentatore (W = V x I). La potenza massima dell'alimentatore, permette di dimensionare correttamente la sezione dei cavi.

Corrente totale di ogni singolo circuito
I faretti a Led sono costruiti per sopportare correnti ben precise; normalmente 350mA, 500mA oppure 700mA; in funzione della massima corrente del faretto Led si può scegliere la massima corrente costante dell'alimentatore. Attenzione: faretti Led di uno stesso circuito devono avere la stessa identica corrente massima.

Collegamento dell'alimentatore
E' necessario prestare molta attenzione quando si fornisce il 220Vac all'alimentatore la prima volta: tassativamente, si deve fornire il 220Vac all'alimentatore soltanto dopo aver collegato il circuito dei Led all'uscita dell'alimentatore; ovvero, fornire il 220Vac soltanto con il carico collegato.
Collegamento Faretto Singolo Corrente Costante   Collegamento Faretti Multipli Serie Corrente Costante